In forma per le feste : DIETA PRENATALIZIA

Colesterolo alto
1 luglio 2014
Cookies
17 novembre 2015

In forma per le feste : DIETA PRENATALIZIA

LA DIETA PRE-FESTIVITA’ NATALIZIE

Eccoci qui come ogni anno a preparaci al natale, cosa regalare a chi, che abito mettere, quali addobbi scegliere e…oddio come faccio a non aumentare di peso??

La risposta è drammaticamente semplice: non si può!! A meno che voi non siate dei super sportivi o dotati di un enorme forza di volontà che vi permetta di rinunciare a tutte le succulenti portate che vi passeranno davanti.
Il segreto è arrivare con un paio di chiletti in meno alle feste cosi al pranzo di natale con amici e parenti vi potete gustare serenamente sia il cibo che la compagnia!

Già, ma come fare?

Riducete le porzioni che avete nel piatto senza rinunciare alla varietà e per saziarvi abbondate con le verdure che grazie al loro contenuto di fibra vi “riempiranno” lo stomaco senza aumentare l’apporto calorico. Ma iniziate sin d’ora!!

Abbondate con le spezie, peperoncino, zenzero, pepe nero, curcuma.
Questi cibi infatti hanno un elevato effetto termo genico che ci consente di consumare maggior energia sotto forma di calore, promuovono il senso di sazietà e in alcuni casi (es. curcuma) migliorano il metabolismo lipidico favorendone un minor accumulo.
Infine fate un po’ di attività fisica, aiuta a perdere peso, migliora la funzionalità dell’apparato cardiovascolare, polmonare, muscolare, scheletrico, scarica lo stress…e grazie al rilascio di adrenalina ci darà una carica di energia extra per affrontare il tour de force prenatalizio!